Qualcosa su di me . . .

   

                         Photobucket               

 

Alves Viviane nata in Brasile ( Teofilo Otoni) nel 1980

Sono una ragazza solare, divertente, alcuni dicono un pò testarda e cinica, altri snob e vanitosa, altri ancora mi definiscono dolce e sensibile, ho un carattere sensibile , buono e poi .... 

mi vedono pazza, pazza, pazza !!!

Il mio colore preferito è il blu oltre al verde smeraldo, i miei numeri porta fortuno 6,12 mentre la mia pietra preferita è il diamante. 

Amo essere alla moda anche se poi... la  moda me la creo. Adoro i film d'amore e drammatici, ogni volta, consumo montagne e montagne di fazzoletti... Mi piacciono anche quelli

horror perchè riempiono di adrenalina il corpo e di suspance.

 

Ho un debole per la cicoccolata ma poi, in fondo chi non lo è!

Amo la natura, il mare e viaggiare ma, non resterei lontano per tanto tempo dalla mia città..Roma..

Ho sempre vissuto qui, trovo che sia un città magica.

 

Di notte è incantevole con le sue luci che ornano quei monumenti strepitosi che inandono Roma;

 

di giorno invece, senti il chiasso dei passanti, dei tram, delle automobili,delle sirene che corrono, corrono. Tutti sembrano andare sempre di fretta...sempre alla ricerca della frenesia che una città cosi grande ti porta ad avere.

ADESSO INVECE PARLIAMO DI:

 "Sono passata attraverso diverse esperienze artistiche, tra cui il desing,la pittura e la poesia.

  Sono appassionata di molte cose,  ma tra queste vi elenco:

- l' Amore

- i Figli

   - la Pallavolo

    - la Poesia

  -  La pallavolo, ha reso la mia vita fin dalla tenerà età, colma di gioia e di sorrisi per poi arrivare a trionfi, gloria,soddisfazioni personali . . .

  - La poesia invece, mi ha saputo trasformare . . . Ha mutato i miei pensieri, li ha fatti uscire da quel posticino chiamato ego che è dentro di noi; ha reso ogni mio pensiero reale, ogni mia sensazione viva, ogni mia parola dolce al suono e decisa nel colpire.

 Ho iniziato a scrivere fin da piccolina perchè, non riuscivo mai a dialogare con gli amici per via della mia  timidezza e così, fogli di carta e svariate penne, hanno reso possibile il realizzare di tante, tante poesie che leggerete nel web.
 Nel 1997 Partecipato al concorco di Poesia per Le scuole 


 Nel 2007 - 2009 ho iniziato a partecipare ad alcuni concorsi di poesia, narrativa, racconti che, hanno dato soddidfazione nel vedere alcune mie poesie pubblicate.

  - I figli, sono la cosa bella della vita ma, anche molto faticosa, e costosa.... Io ne ho uno, ha 1 anno e 7 mesi ed è un terremto... Sempre molto visto,  sorridente, allegro.... Un bambino intelligentissimo ma, non perchè sia mio figlio ma, solamente perchè alla sua età è già quasi autonomo in tutto! Le sue giornate le passa al nido o con la nonna mentre alla sera.... Mamma e papà si divertono a tornare bambini giocando con il piccolo cucciolo

 

  - L'amore .... eh, l'amore mi ha regalato momenti bellissimi, infinitamente unici del tutto irripetibili ma anche, momenti di tristezza dovuti alla disperazione di quello che non puoi avere.. 

Insomma l'amore con me è stata buona, perchè mi ha dato la possibilità di conoscermi meglio, di confrontarmi con il tutto, di sapere i miei limiti, di aver potuto regalare un qualcosa di buono ed unico a qualcuno che se lo meritava... ed infine mi ha insegnato ad amare.

Sono felicemente sposata con una persona magnifica e dolce ,ormai  da due anni ma  ci noscevamo da molto tempo..... Conduciamo una vita abbastanza regolare ache se con i nostri lavori, i l bimbo, gli hobby, gli amici, siamo abbastanza esauriti!!

A questo punto, penso di aver detto tutto o quasi.....

Il mio scopo in questo spazio, è far leggere le mie poesia per confrontarmi con il mondo esterno e naturalmente avere valutazioni.

 

 Buona permanenza.

 

 

Creative Commons License
Parole,sentimenti al vento by
Viviane Mattozzi 

Homepage gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!